Associazione costituita nel febbraio 2023 a Velletri (Roma)
Ci occupiamo del recupero e dell’insegnamento dei giochi che hanno aiutato a crescere intere generazioni. Combattendo il nuovo mostro sociale della Nomofobia, che attacca sempre più le nuove generazioni.
Cerchiamo di costruire a piccoli passi un metodo per aiutare i nostri figli ad uscire dalla SOLITUDINE dei ‘Social Networks’, tramite: convegni per genitori, insegnanti ed educatori, anche attraverso il libro scritto dal Presidente dell’Associazione Gianluca Lopez il quale, ricordando i vecchi giochi che ci portavano tutti al campetto o in piazza, ha deciso di racchiuderli in un manuale. Proprio quei giochi che ci portavano ad uscire e a relazionarci con gli altri.
Chi Siamo
GIANLUCA LOPEZ
Nato a Velletri il 10 agosto 1972 ha sempre prediletto attività e sport all’aperto,diventato istruttore subacqueo alla giovane età di 21anni ha dedicato la sua vita al mare e alle attività legate ad esso,lavorando attivamente per rendere le attività subacquee accessibili a tutti anche ai diversamente abili. Lasciato il mondo delle attività ricreative ha proseguito la sua carriera in Ambito professionale,lavorando in importanti cantieri di basso e alto fondale in giro per il mondo, attualmente impegnato nel progetto “Ambelebu'”,associazione che si occupa tra le altre varie altre attività del recupero e della diffusione dei giochi che hanno fatto crescere intere generazioni, prediligendo il movimento fisico e la socialità all’aria aperta alle attività sedentarie davanti ad uno schermo.
LOREDANA FRAGAPANE
Di Lampedusa nata a Palermo il 18/09/1982, formatasi all’alberghiero “Terrasini” ha sempre lavorato nel settore dell’accoglienza e della ristorazione in Italia e a Malta. Amante della natura e del mangiare sano ,appassionata di erboristeria e fotografia. Attualmente impegnata nel progetto “Ambelebù”.
MONICA NOBILI
Nasce a Milano nel dicembre del 1960. Frequenta il Liceo Classico, poi si laurea il Lettere Moderne, ed approfondisce ulteriormente la sua preparazione all’ISSR di Milano.
L’insegnamento è la sua vocazione, e quando deve scegliere tra scuola e giornalismo preferisce senza esitazione la scuola.
Attualmente è docente di Lettere in un Istituto Superiore della Provincia di Roma
GIANNI GOLIA
Nato a Tivoli nel Gennaio del 1981. Dopo aver frequentato la scuola professionale di Tivoli, si appassione alla programmazione e al mondo dei sistemi informatici. Approda nel mondo dell’off-shore, survey and costruction. Sistemista e Marin Surveyor, presso MSS. Dopo un periodo come freelance, nel 2020 entra in maniera full come Software Developments. nei più conosciuti linguaggi di programmazione.